You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Pacchetti vacanza per le persone con disabilità

 

Finalità

Questo intervento si pone l’obiettivo, nell’ottica di aumentare le opportunità presenti sul territorio regionale, di fornire un sostegno alle persone con disabilità per la loro partecipazione a soggiorni di socializzazione e di riabilitazione, in considerazione del valore relazionale e terapeutico di queste attività, e di supportare le famiglie nei carichi di cura favorendo la conciliazione lavoro-famiglia.

 

Oggetto

intende supportare le persone maggiorenni in condizione di disabilità nello svolgimento di soggiorni di socializzazione e di riabilitazione attraverso l’erogazione di un apposito contributo agli Enti del Terzo Settore che intendano realizzare queste attività.

I contributi sono concessi sotto forma di somma forfettaria a fronte dell’effettiva realizzazione delle attività previste dall’avviso: soggiorni di socializzazione e di riabilitazione con attività specifiche per le persone con disabilità.

 

A chi si rivolge

I destinatari finali dell’intervento sono le persone con disabilità, maggiorenni residenti nel territorio della Regione Lazio in possesso del verbale che attesti tale condizione (ex Legge 104/1992) con, eventualmente, la connotazione di gravità (art. 3 comma 3, Legge 104/1992);

Possono partecipare al presente avviso Enti del Terzo Settore (Imprese Sociali, Cooperative sociali, Fondazioni, Associazioni riconosciute e non, Organizzazioni di volontariato, ONLUS, ecc.) che intendano realizzare le attività previste dall’Avviso.